come aiutarci

L'associazione Amici di Deir Mar Musa, ente no profit, opera gratuitamente e senza costi di gestione.

Tutte le donazioni vengono interamente destinate al sostegno delle attività e dei progetti della comunità monastica Al-Khalil di Deir Mar Musa.

L’autofinanziamento della comunità monastica, che era legato soprattutto all’accoglienza dei visitatori al monastero di Mar Musa, si è fortemente ridotto a seguito della guerra in Siria. Pertanto, le donazioni sono divenute fondamentali per permettere alla comunità di proseguire nel suo cammino e nel sostegno alla popolazione locale.

 

Per donare:

Potete sostenere le attività dell'associazione ed i progetti della comunità di Deir Mar Musa nei seguenti modi:

Bonifico sul conto bancario del MAGIS - Movimento e Azione Gesuiti Italiani per lo Sviluppo, indicando sempre la causale: DEIR MAR MUSA

Vedi i riferimenti sul sito del Magis.
Le donazioni effettuate tramite il Magis sono FISCALMENTE DEDUCIBILI O DETRAIBILI.

 

Bonifico sul conto bancario dell'associazione AMICI DI DEIR MAR MUSA
BPER Banca s.p.a. - succursale F di ROMA
IBAN: IT34 K053 8703 2060 0000 1908 336
BIC/SWIFT: BPMOIT22

Le donazioni effettuate sul conto dell’associazione Amici di Deir Mar Musa NON SONO fiscalmente detraibili.

 

In entrambi i casi è possibile indicare quale progetto si intende sostenere aggiungendo nella causale il nome del progetto (causale: DEIR MAR MUSA / nome progetto).

Al raggiungimento del fabbisogno di un progetto, le eventuali donazioni in eccedenza verranno dirottate su un progetto simile.

Le donazioni libere verranno impiegate dall’associazione per sostenere le necessità della comunità monastica, i suoi monasteri e le molteplici attività che essa svolge.